1° Giornata – Borgo Rosselli-ATLETICO AZZURRA COLLI 1-1

A.A.C: ANTONELLI 6+,SARRA 6.5,DORIA 6.5,CIABATTONI 6,DI MARCO 5.5,(45’MORGANTI 6)PAOLETTI 5.5(45’MILLAURO 5.5),GIULIANI 6.5,SILVESTRI 7,FAZZINI 5(56′ BANGURA 6,5),CICCHI 6.5,PANICI 6.     all: MORGANTI

PORTO SAN GIORGIO: La prima di campionato si sa è sempre contraddistinta da emozioni forti e da impegno massimo da parte di ambedue le squadre e anche in questo incontro queste caratteristiche non sono mancate,la squadra collese che deve far fronte alle assenze forzate di Fioravanti,Talamonti e Michetti,perde alla vigilia anche Bastiani,ricorrendo cosi alla convocazione in extremis del coloured Bangura,afflitto da una leggera contrattura e con rischio annesso di serio infortunio risulterà poi decisivo. Ci disponiamo col consueto 4-3-3 con Di Marco a sinistra che vince il ballottaggio con Morganti anch’egli in condizione precaria,davanti spazio a Fazzini. La locale compagine si schiera col piu canonico dei 4-4-2 lasciando al bravo Santandrea l’opera di disturbo verso i nostri,con Attorresi uomo ovunque. La cronaca si trascina stancamente fino alla mezz’ora con due fiammate degne di nota: la prima di marca locale con lo stesso centravanti che con un gran tiro al volo smuove la trasversale,la seconda con il bravo Panici che si infila tra le maglie larghe della retroguardia e dal limite lascia partire un pallonetto che coglie la traversa a portiere battuto. Alla mezz’ora Santandrea copia e incolla l’azione precedente e con un destro al volo fulmina l’incolpevole Antonelli: vantaggio di casa. Subito dopo capita a Massimo Cicchi l’occasione più clamorosa ma di testa su punizione di Silvestri manca l’impatto con il portiere avversario gia a terra. Nel finale di primo tempo un’incertezza di Ciabattoni lascia a Santandrea campo libero che forse impressionato da cotanta grazia ciabatta malamente su Antonelli. Si va al riposo con i nostri impauriti che hanno accusato il colpo. Si riprende con 2 volti nuovi: Millauro davanti in luogo di Paoletti e Morganti in luogo di Di Marco quindi il 4-3-3 si trasforma in un 4-2-3-1 con Fazzini in appoggio all’ultimo arrivato. I nostri iniziano a comandare le operazioni guidati dall’esperienza del migliore in campo Robertino Silvestri e giovando della crescita costante di Cicchi ma al 10′ però l’occasione colossale capita a Santandrea che calcia alto su una corta ribattuta di Antonelli: scampato pericolo. I nostri riprendono a giocare con l’inserimento di Bangura per Fazzini guadagnando vivacità,ed è proprio lo stesso africano al 23′ a correggere in rete una caparbia azione di Cicchi sulla sinistra che porta a spasso un paio di avversari prima di mettere in mezzo un tiro cross velenoso sul quale il nostro gioiello si fionda e infila per l’1-1. Il finale è stanco e se si eccettuano un paio di contropiedi nostri mal sfruttati non ci sono grossi squilli di tromba. Un pari raggiunto con forte spirito di sacrificio da parte dei nostri ragazzi grazie anche alla caparbietà dei più esperti Cicchi e Silvestri che hanno preso in mano la squadra nel momento critico e rimesso le cose per il verso giusto. Martedi la ripresa degli allenamenti!!! FORZA RAGAZZI!!!!!

IL MIGLIORE: ROBERTINO SILVESTRI – Con una settimana soltanto di allenamento,dimostra di avere fiato da vendere e un’intelligenza troppo raffinata. Corre ed è sempre presente ad aiutare i compagni,forma con Giuliani un’ottima cerniera.

Leave a Reply