10° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Comunanza 2-1

ATLETICO AZZURRA COLLI: FIORAVANTI, SARRA(65’MOZZONI), PAOLINI, GLIARI, DORIA, PAOLONI, PELLICCIONI(90’CAROSI), FANTUZI(70’PAOLETTI), CARDINALI, BONFIGLIO, DI VENANZIO.   ALL. SILVESTRI

COMUNANZA: GRANDE, ALESI, ULIASSI(70’CAPPONI), TESTA, MANCINI, PELLICCIONI, TRAVANTI, TROBBIANI, FRANCONI, CAPONI, GIACHINI.  ALL.  PAOLETTI.

ARBITRO: BRANDI di Mc

RETI: 25′ CARDINALI, 80′ DI VENANZIO, 91′ GIACHINI

COLLI DEL TRONTO – Pierfrancesco Cardinali (in foto) suona la carica e l’Atletico Azzurra Colli,priva dello squalificato Valente,vince la sua seconda gara consecutiva in casa e torna a respirare,scacciando insistenti venti di crisi. Nel team di Silvestri,che oggi presentava il neo arrivato Paoloni dal primo minuto,spicca appunto il bomber Cardinali,fiore all’occhiello della campagna trasferimenti,uomo simbolo di questo scorcio di stagione e leader dell’attacco. Giocano bene tutti,sul piano individuale,mentre sul piano collettivo,il gioco dei padroni di casa va a tratti,costante fino al gol,altalenante dopo. Merito anche di un coriaceo Comunanza,ben messo in campo dal volpone mister Paoletti,uomo di carisma e personalità. Il Colli parte forte,collezionando numerosi calci d’angolo,peccando però nella finalizzazione,come già accaduto sabato scorso. Ma l’importanza di avere un numero 9 è proprio quella di poter creare da ogni palla sporca la situazione vincente. Al 20′ infatti impegna Grande con una bella girata e al 25′ trasforma in oro un passaggio di Pelliccioni,smorzato da un difensore. Palla pesante buttata dentro con classe. La palla del raddoppio capita a Fantuzi,che però si allunga troppo la sfera al momento di concludere. La risposta del Comunanza,imbottita di giovani,è tutta in una punizione dal limite di Caponi,che impegna Fioravanti abile a sventare coi piedi. Nella ripresa,le squadre avvertono un pò di stanchezza,peccando di lucidità. Giachini spreca clamorosamente la palla del pareggio,mandando a lato da posizione favorevole. Subito dopo,è la traversa a salvare i locali su un lob di Franconi. Torna a farsi viva la squadra di Silvestri,e manco a dirlo,è Cardinali ad avere l’occasione del raddoppio. Su cross di Bonfiglio,il centravanti stacca di testa,ma Grande è miracoloso e toglie la palla dall’incrocio. Il 2-0 è però nell’aria,e Di Venanzio lo realizza con una botta sul primo palo in contropiede. Sembra fatta,ma Giachini al 92′ trova un gran gol a giro sul secondo palo ma ormai è troppo tardi. Il 2-1 è in ghiaccio e il Colli incassa i 3 punti.

PAGELLE

FIORAVANTI 6: Avvio condizionato dall’episodio di Montottone. Istintivo su una punizione di Caponi,sbroglia con un uscita bassa una importante situazione al 94′. Incolpevole sul gol.
SARRA 6.5: Partita attenta e senza rischiare nulla.Non sortisce,ma non arretra.
PAOLINI 6.5: Riscatta la prestazione di Montottone con una gara tutta corsa e grinta. Soffre la vivacità di Alesi ma va in scena un bel duello.
OGLIARI 6.5: Dominatore pulito e assoluto della difesa,pulisce ogni palla sporca e spazza quando serve.
DORIA 6: Gara di sofferenza,qualche fallo di troppo,ma la sufficienza è piena.
PAOLONI 7: Ultimo arrivato,già perfettamente calatosi nella categoria. Persona giusta nel contesto giusto,ara il campo nonostante l’ammonizione iniziale.
PELLICCIONI 6: In campo nonostante un guaio alla caviglia che lo limita fortemente. Fa quel che può,decisiva la sua accelerazione sul vantaggio nostro.
FANTUZI 6: Primo tempo di botte,le da e le prende. Non si tira mai indietro. Cala nella ripresa.
CARDINALI 7.5(IL MIGLIORE): Fa salire la squadra,segna,impegna Grande,prende tutti i palloni aerei e fa il movimento giusto sul 2-0 di Di Venanzio. Una certezza.
BONFIGLIO 6: Punto di riferimento costante per i compagni. Un tiro improvviso nel primo tempo poteva avere miglior sorte.
MOZZONI 6: Subentra a Sarra dimostrando che in quel ruolo può giocare eccome. Un pò ingenuo in occasione del gol che riapre il match.
DI VENANZIO 7: Gioca col coltello tra i denti e col sangue agli occhi. Realizza di prepotenza il 2-0.
PAOLETTI 6: Da sostanza alla mediana,facendosi vedere stavolta piu nella fase di contenimento che in quella di costruzione.Sulla via del recupero.
CAROSI sv.

ARBITRO BRANDI 5.5: Sbaglia tanto e indispettisce tutti,sebbene i suoi errori non risultino decisivi ai fini del risultato.

Leave a Reply