-3 ALL’AVVIO: FORZA COLLI, PUOI STUPIRE !
Mancano solo tre giorni all’avvio del campionato di Promozione Girone B 2016-2017. C’ è molta curiosità per l’Atletico Azzurra Colli che disputerà il suo esordio a Chiesanuova in una gara difficile e delicatissima, sia perchè all’esordio tutti ci tengono a fare bella figura, sia perchè l’avversario è il classico avversario di categoria. Aggressivo e rognoso, e con quel pizzico di qualità che non guasta mai. Lo scorso anno, furono due pareggi, 2-2 all’andata e 0-0 al ritorno, entrambi fondamentali per la salvezza della squadra di Minuti prima e Tentoni poi. Ora, un capitolo si è chiuso e un altro se ne apre. Entrambe le squadre hanno cambiato qualcosina ma non rivoluzionato il tutto. Certo, il Chiesanuova ha perso gente del calibro di Ulivello e Thiam, ma ha ingaggiato calciatori di spessore come Copparo, Belelli e Santoni.
COME ARRIVA IL CHIESANUOVA
La squadra di Mister Travaglini , ha superato il turno di coppa contro l’Aurora Treia. Squadra difficile da affrontare, con calciatori esperti per la categoria, sta patendo qualche defezione come quella di Gentili e di Coppari, che comunque dovrebbero essere a disposizione per domenica, mentre invece rischia di non esserci Aquino, difensore centrale di spessore e personalità. L’uomo del momento è sicuramente Chiaraberta, che dopo aver già assaporato il campo nella parte finale dello scorso anno, ha ricominciato alla grande, gonfiando la rete anche in coppa. Sicuramente si tratta di una squadra da tenere d’occhio, e che potrebbe inserirsi prepotentemente nel lotto play-off.
COME ARRIVA IL COLLI
Mister Carbone, finalmente, ha ritrovato tutti gli effettivi a disposizione, tranne Seproni , e ha ora l’imbarazzo della scelta. Mancherà senz’altro Oprea, in attesa del transfer. Il mister deciderà in questi giorni la formazione da mandare in campo per questo esordio, con Pelliccioni e Zaraouvi finalmente ristabiliti e che scalpitano per un posto da titolare ai lati di Pezzoli e Crocetti. Tutta da scoprire anche la difesa. Col Ciabbino, il quartetto titolare fu Gagliardi-Oddi-Stangoni-Mannocchi. Mentre con l’Atletico Piceno, Carbone ha schierato D’Alonzo, Gagliardi, Paoluzzi e Balloni. Tanti i dubbi da sciogliere dunque, con Monti Lorenzo perfettamente ristabilito dalla forma influenzale della scorsa settimana che reclama anch’egli un posto.