8’GIORNATA: ATLETICO AZZURRA COLLI – MONTEFANO 1-1

ATLETICO AZZURRA COLLI: Benedetti 6,Paoluzzi 5.5(60’Pezzoli 6),Mannocchi 6.5 ,Battilana 5.5 (75’Croce 6) ,Stangoni 5.5 ,Oddi 6.5 ,Oprea 7 ,Monti L 5.5 .,Curri 6(60D’Alonzo 6),Crocetti 6 ,Pelliccioni 6.5.ALL. Carbone

MONTEFANO : Piergiacomi 6.5, Silvestroni 5(25’Giampieri 6), Donati 5.5, Rossini 5.5, Moschetta 6, Camilletti 6.5, Aquino 5.5(60’Borioni 6), Gigli 6, Bonacci 6.5, Palmucci 7, Camertoni 7(90’Bonifazi). All. Fondati.

Arbitro : Sanseverati di Iesi 5  assistenti Santirocco (sbt) – Palestini (sbt)

RETI: 8’Oprea, 48’Camertoni

oddiCOLLI DEL TRONTO: Torna in campo nel post sisma l’Atletico Azzurra Colli e riaffiorano i soliti, ormai noti difetti. Dopo un primo tempo in cui, per larga parte, i locali conducono le operazioni di gioco, guidati dalle scorribande dei due esterni offensivi Pelliccioni e Oprea  imprendibili, il secondo tempo vede un crollo quasi verticale, per una ventina di minuti abbondante, che costa i due punti e il ritorno alla vittoria. Carbone recupera Pezzoli che inizialmente parte dalla panchina. Undici confermatissimi rispetto alla scorsa gara, mentre Fondati si affida inizialmente al 4-4-1-1 passando poi al 4-3-3 a partita in corso. Avvio veemente del Colli, prima Pelliccioni sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, poi al minuto 8′, la rete dei padroni di casa bellissima. Giro palla perfetto a centrocampo, con Pelliccioni che riceve sul centro sinistra e serve Mannocchi. Il terzino ex Porto D’Ascoli mette dentro una palla bellissima che Oprea in avvitamento butta in rete.  Montefano scioccato, Colli che dirige e domina. Specie sugli esterni, dove Silvestroni, spesso in balia delle fughe di Pelliccioni, rischia più volte la doppia ammonizione, negatagli dal superficiale arbitro Sanseverini, e alla fine viene sostituito dal mister Fondati. Cosi come, ripetutamente, a rischiare è Rossini, anch’egli graziato. Gli ospiti alla fine usciranno in campo con ben dieci ammoniti. Tanti, troppi anche per una squadra quest’oggi veramente fallosa. Il predominio locale infatti è evidente sul piano del palleggio, e si materializza, se non con i gol, con le incursioni di Oprea e Monti, entrambe ben parate dal bravissimo Piergiacomi. Il Montefano si difende come può, ma nella ripresa entra in campo con tutt’altro spirito e improvvisamente il Colli sparisce dal campo. Nel giro dei primi due minuti, due azioni da rete importanti. La prima con Aquino che spedisce alto dal limite, la seconda è quella del pareggio. Palmucci penetra nella distratta retroguardia come una lama nel burro, saltando ben quattro avversari (Monti, Oprea, Battilana e Paoluzzi), e dalla destra mette in mezzo un pallone che Cammertoni raccoglie e butta dentro dopo un salvataggio di Mannocchi. Ora a sbandare , per un quarto d’ora abbondante, è la squadra di Carbone, che perde le misure e le distanze, salvo poi ritrovarle con l’ingresso di Pezzoli. Eppure, la più ghiotta palla gol è al 63’per gli ospiti, col pericolosissimo Bonacci che scappa via alla difesa e viene raggiunto solo da un grande salvataggio del neo entrato D’Alonzo. Il Colli torna a premere, ma in maniera improduttiva, confusionaria e troppo singola. Il Montefano si difende da par suo mostrando ritrovata maturità e mette fine alla sua serie di sconfitte, meritando il punto raccolto quest’oggi.

Leave a Reply