FIORAVANTI : ”PROGRAMMAZIONE E VOGLIA DI CRESCERE”
A un mese dalla sua nomina come Presidente, abbiamo raccolto le prime impressioni e le prime parole di Giovanni Fioravanti, che attacca cosi : -Innanzitutto vorrei ringraziare chi mi ha preceduto(Matricardi), che ha svolto il suo compito con passione e sacrificio. La carica è per me uno stimolo in piu’, le responsabilita’ non mi fanno certo paura visto che ne avevo tante anche prima : so comunque che posso contare su un nucleo dirigenziale forte e coeso che fa dell’attaccamento al territorio la sua priorità. Tutti noi abbiamo idee chiare , vogliamo crescere e fare bene, Una societa’ forte e compatta puo’ guardare al futuro con ottimismo e fiducia. La parola d’ordine è ”programmazione”, a partire dal nostro settore giovanile, guidato con tanta passione dal nostro responsabile Enrico Michetti, . Il nostro è un lavoro volto soprattutto alla crescita tecnica e sociale dei ragazzi, stiamo ricostruendo pian piano questo aspetto dopo alcuni anni di empasse . Il buon lavoro viene confermato dall’incremento costante di richieste d’iscrizione che ci dovrebbero portare nel giro di qualche anno al completamento di tutte le categorie. E’ necessario costruirci dei giovani in casa che assimilino la cultura del lavoro e del sacrificio , solo in questo modo potremmo formare dei ragazzi che un giorno possano essere inseriti in prima squadra con la giusta mentalita’.
PRIMA SQUADRA : UN’ ESTATE BOLLENTE COL CASO FILIPPINI
-Per noi è assolutamente un capitolo chiuso. Credo che tutti si siano fatti un giudizio sull’integrita’ morale di certi personaggi , fortunatamente pochi, che ahimè non fanno bene assolutamente al calcio dilettantistico. Ora il nostro presente si chiama Fusco, siamo felici della scelta e convinti che con la sua passione e la sua grande competenza potrà regalarci grandissime soddisfazioni . Insieme a Vittorio Traini nuovo ds fatto in casa abbiamo optato per una mezza rivoluzione tecnica rinunciando a diversi giocatori importanti tra cui Oddi e Pelliccioni che hanno fatto la storia del nostro club optando per una rosa piu’ giovane e comunque crediamo competitiva. Gli arrivi di Camaioni, Aljevic, Biancucci e Di Simplicio ,giocatori di grande spessore tecnico , insieme ai confermati guidati dal nostro inossidabile capitano Crocetti e ai tanti giovani che stiamo ancora inserendo in rosa vanno a formare un gruppo giovane , motivato e di buona qualita’, Ora sara’ compito del mr e dello staff tecnico assemblare il tutto e creare un blocco granitico che possa affrontare qualsiasi avversario a viso aperto. Siamo al terzo anno in questo campionato e dopo due salvezze arrivate nelle ultime giornate ci aspettiamo un campionato piu’ tranquillo, cercando se possibile di posizionarci nella parte sinistra della classifica e vista la qualità della rosa , ci aspettiamo anche di vedere un buon calcio.
ULTIMA BATTUTA SULLA REGOLA DEI 5 CAMBI
Favorevole perche’ si da la’ possibilita’ a piu’ ragazzi di essere protagonisti, ma se nella regola non vi si insericse l’obbligo di fare almeno un paio di cambi under si va a favorire le societa’ piu’ forti economicamente.
(O.F.)