Mannocchi : ”Finalmente si gioca. Fusco persona schietta.”
Al termine dell’allenamento di mercoledi, è stato Emanuele Mannocchi a fare il punto della situazione in vista della partita contro la Jrvs in programma sabato.
Mannocchi, ormai un senatore al terzo anno a Colli e vice capitano. Come ti trovi in questo ambiente e perché hai deciso di proseguire qua ?
”Sono molto legato all’ambiente, mi sono trovato bene sin dal primo giorno e nel tempo ho avuto modo di apprezzare i valori di questa solida società. Sono ormai al 3 anno, non nego che in estate ho avuto qualche tentennamento legato soprattutto agli impegni di lavoro. Mi stavo convincendo che forse non avrei potuto più dare il mio contributo in campo. Poi però, le dimostrazioni di stima ricevute dalla società e dalla gente di Colli hanno fugato ogni dubbio. E così ho deciso di continuare con tanta voglia di fare bene e cancellare le sofferenze dello scorso anno.”
Sabato finalmente si gioca. Seppur non è campionato, a fare bene ci si tiene sempre. Come vi avvicinate a questo match ?
”Sabato finalmente si gioca, non vediamo L ora di scendere in campo. Lavoriamo duramente da più di un mese ormai, stiamo pian piano smaltendo i carichi di lavoro della preparazione. Siamo pronti, sabato sarà un bel banco di prova per capire chi siamo.”
Come giudica il lavoro di Fusco e di tutto lo staff in questo primo mese di preparazione?
”Devo ammettere che col mister c è stata subito sintonia. E credo di poter parlare a nome di tutta L squadra. È prima di tutto un uomo in gamba, schietto e leale. In campo lavoriamo bene, è un bel martello non ci molla un attimo. Crede molto in noi e noi lo seguiamo perché siamo consapevoli che con lui ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”
Quale sarà l’obiettivo di questa stagione e chi sarà secondo te il giocatore determinante per il raggiungimento di ciò ?
”Obiettivo chiaramente quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno. La società ha fatto uno sforzo evidente acquistando giocatori come Di Simplicio Biancucci Alijevic su tutti.. segno evidente che si vuole provare ad alzare L asticella e provare a fare qualcosa di importante.”