Quarto turno : a Capodarco partita tosta !


Nel quarto turno di campionato che andrà in scena a Capodarco quest’oggi alle 15:30, l’Atletico Azzurra Colli farà visita alla Futura 96 capolista è allenata da quel volpone di Clerici. Una partita che si preannuncia difficilissima, le cui insidie vengono aumentate dalla squalifica di mister Fanì, da alcune assenze nelle nostre fila e, soprattutto, dalla tradizione che ci vuole sempre sconfitti, spesso immeritatamente, in quel campo più che ostico per i nostri colori. Ma vediamo come arrivano le due squadre a questo incontro.

FUTURA 96: L’entusiasmo della capolista inaspettata e l’esperienza del suo allenatore a tenere tutti coi piedi ben saldi a terra. Gianni Clerici in poche settimane ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza. Squadra sorniona, riflessiva, che subisce poco e che, quando può, fa male, grazie ai gol di quel Cingolani che è sempre più una certezza in questa categoria. Certezza come lo sono l’esperienza del terzetto centrale difensivo (Paniccià tra i pali, Gobbi e Smerilli dietro), la vivacità di Conte e il continuo fastidio che da Giuliani muovendosi ora lateralmente ora centralmente alle spalle del bomber.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Con Di Simplicio già fuori, lo staff perde anche, quasi sicuramente, il bomber Pirelli, che ha accusato un fastidio in settimana sulla coscia e potrebbe finire massimo in panchina. Fanì, squalificato, si appoggia sulle sue torri difensive. Encomiabile il lavoro svolto dai centrali Cucco e Stangoni(oggi al rientro dalla squalifica) e la protezione di Alijevic, giocatore che in queste partite calde si esalta. Il peso dell’attacco potrebbe ricadere su Gibellieri, che attaccante non è, ma soprattutto sulle eventuali sortite di Nardini e Zahraoui. Si va ovviamente nel campo delle ipotesi, perché come sappiamo tutti, Fanì decide la sua formazione un ora prima del match. Negli ultimi 4 precedenti, 4 sconfitte per il Colli in trasferta sul campo della Futura. È ora di invertire la rotta !

Leave a Reply