4’GIORNATA: GROTTAMMARE-ATLETICO AZZURRA COLLI 2-0

GROTTAMMARE: Palanca 6.5 , Mancini 6.5, Piunti 6.5, Carminucci 6, Traini 6.5(66′ Fuglini 6), Porfiri 6, Jallow 7(50′ De Panicis 7.5), Alighieri 6.5, Mascitti 7(77′ Haxhiu sv ), Galli 6, Cisbani 6(80′ Tanzi sv). All. Zazzetta

ATLETICO AZZURRA COLLI: Levko 6, Ferrari 6(71′ Giorgio 6), Vallorani 6, Stangoni 5.5, Toscani 5.5, Vechiarello 6, Fiscaletti 6 (61′ Di Nicola 6), Fazzini 6, Gagliardi 5.5 (54′ Ciabuschi 6), Valentini 5.5(54′ Traini 5.5), Polisena 5.5(79′ Albanesi sv). All. Amadio

ARBITRO: Ubaldi di Fermo 5

Reti : 50’Mascitti, 92’De Panicis

Al “Pirani” di Grottammare si affrontano due squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale in una bella e calda giornata di sole. Zazzetta non recupera l’esperto centrale Mallus mentre Amadio deve fare a meno degli esperti Camaioni e Sosi tenuti precauzionalmente a riposo. L’arbitro sarà il sig. Ubaldi della sezione di Fermo.

Primo tempo avaro di emozioni con le uniche azioni di rilievo una bellissima rovesciata di Polisena e un tiro di Fiscaletti al minuto 14 ben parato da Palanca. La partita è molto maschia e si gioca prevalentemente a centrocampo. L’arbitro ha un bel da fare estraendo il giallo prima nei confronti di Stangoni e Fazzini poi, nel finire del primo tempo, Polisena e Jallow.

Il secondo tempo inizia col botto. Al 48 viene annullato un gol al Grottammare ma poco dopo trova l’azione giusta: Jallow si invola verso la porta trovando Mascitti libero dentro l’area per il quale è un gioco da ragazzi battere il giovane Levko (all’esordio stagionale).

Una sconfitta che brucia sotto tanti, troppi, punti di vista. Ora testa al Porto d’Ascoli

Il Colli prova subito a reagire con Gagliardi che, liberato in area, cerca la rete del pareggio il cui tiro, però, è deviato da un difensore avversario in angolo. Al 70 occasionissima Colli: calcio d’angolo di Vechiarello, in mischia Ferrari a botta sicura trova la miracolosa opposizione di Palanca. Al 84 bellissima azione del neo entrato Giorgio Omar: partendo dalla sinistra si accentra per poi spostarsi la palla sul destro prendendo una traversa che ancora grida vendetta. Al 92 arriva il colpo del ko definitivo: rimessa laterale, Mancini mette dentro ed è bravissimo De Panicis ad infilarsi tra la difesa rossoblù chiudendo la partita. Negli ultimi minuti c’è solo tempo per un giallo a Vechiarello.

Leave a Reply