Di Nicola : ”Sto meglio rispetto a qualche settimana fa! Ringrazio mister Amadio”
Sul sito ”Tuttocalciatori.Net abruzzo”, Davide Di Nicola ha rilasciato queste dichiarazioni.
Ciao Davide, come stai? Come sta andando la stagione?
Ciao , dopo un periodo a casa per aver contratto il Covid19, adesso sto meglio e ho ricominciato a giocare. La stagione sta andando discretamente bene, peccato per queste gare ancora senza vittoria da quando sono arrivato a Colli.
Hai di recente cambiato squadra passando dall’Alba Adriatica all’Atletico Azzurra Colli, come mai questa scelta?
Sono passato al Colli perché l’Alba Adriatica ha scelto di non ripartire. Appena ho ricevuto la chiamata di questa società ho accettato, dato che alcuni dei compagni li conoscevo già dai tempi delle giovanili dell’Ascoli e soprattutto perché la squadra è giovane e ha tanta voglia di fare bene.
Come ti trovi con i nuovi compagni?
Il rapporto con quelli che non conoscevo è stato da subito buono e questo mi fa molto piacere.
Che rapporto hai con il mister Amadio?
Il mister Amadio lo ringrazio perché si è reso subito disponibile nel cercare di aiutarmi a ritrovare la forma dopo il Covid. Ha creduto in me, in quanto nonostante non fossi ancora al 100%, mi ha dato comunque spazio in queste partite. Questo mi ha aiutato molto.
Parlaci di te, chi è Davide dentro il campo?
Dentro al campo sono un ragazzo generoso e sempre disponibile a fare una corsa in più per i compagni e ad aiutarli nei momenti di difficoltà.
Fuori, che tipo di persona sei?
Fuori dal campo mi ritengo un tipo simpatico e sereno ma soprattutto amichevole.
Quale posizione prediligi? Ti adatti anche in altri ruoli?
Non prediligo una posizione in particolare e mi ritengo un giocatore duttile, nasco centrocampista ma negli ultimi anni ho ricoperto più volte il ruolo di terzino destro o di quinto di centrocampo ma fare la mezz’ala mi riesce comunque bene. Sono più uno da assist che da gol, mi piace mandare in porta i compagni.
Se dovessi essere una canzone, quale saresti?
Se fossi una canzone probabilmente sceglierei una dei Red Hot Chilli Peppers, non saprei quale scegliere perché me ne piacciono moltissime.
C’è un giocatore a cui ti ispiri? Se sì, perché?
I giocatori ai quali mi ispiro sono molti, tra questi sceglierei Alexander-Arnold, Kanté e Kimmich perché ricoprono i ruoli che interpreto anche io e sono giocatori completi.
Qual è il ricordo calcistico più bello che hai?
I ricordi calcistici più belli che ho sono il raggiungimento della finale play off di eccellenza (16-17) e il raggiungimento della semifinale play off di eccellenza (18-19), entrambe con la maglia dell’Alba Adriatica e anche se si sono concluse con una sconfitta sono state due grandi imprese di cui vado fiero.