10’Giornata : Porto D’Ascoli-Atletico Azzurra Colli 2-0
Porto d’Ascoli: Testa 6, Petrini 6 (81’ Orsini sv ), Pasqualini 6, D’Alessandro 6, Passalacqua 6.5, Sensi 6.5 (88’ Massi sv), Evangelisti 6, Rossi 7, Puglia 6 (73’ Shiba 7), Napolano 7 (83’ Fabrizi sv), Battista 6(67’ Cinaglia 6). All. Ciampelli
Atletico Azzurra Colli: Camaioni 7, Ferrari 5.5 (81’Conte sv), Stipa 6(67’ Toscani 5.5), Di Nicola 6, Sosi 6, Vallorani 6, Alfonsi 6 (56’ Fazzini 6), Rango 6 (56’ Gagliardi 6), Polisena 5.5, Vechiariello 6, Traini 5.5 (67’ Giorgio 5.5). All.: Amadio.
Arbitro: Racchi di Ancona 6 – Assistenti: Bellagamba (MC) e Cordella (PS)
Reti: 18’ Napolano, 88’ Shiba
PORTO D ASCOLI : Ultima gara del torneo che ha ormai poco da dire in casa Atletico Azzurra Colli, mentre significa molto per il Porto D’Ascoli, che chiude in vetta il girone e si prepara agli spareggi. Per il tecnico Amadio è stata l’occasione di rivedere in campo alcuni giocatori come Stipa, Ferrari, Rango, Alfonsi che provenivano da infortuni o scelte che li penalizzavano e per dare la soddisfazione dell’esordio al giovanissimo Conte (2004), prodotto del nostro settore giovanile. La partita inizia con un buon palleggio del Colli, mentre i locali si rintanano per poi esibire tutta la loro tecnica negli spazi. Per due volte Camaioni è costretto agli straordinari su Puglia e Battisti, ma nulla può al 18’quando Napolano vince un duello con Ferrari e lo infila imparabilnente sul palo più lontano. La gara scorre via senza particolari sussulti, il Colli ci prova ma è spuntato, il Porto d’Ascoli controlla e non disdegna alcune sortite. Nella ripresa, la squadra di mister Ciampelli pigia decisamente di più sull’acceleratore e ci vuole ancora tutta la bravura del nostro estremo difensore per disinnescare i tentativi ravvicinati di Puglia e Napolano. Allo scadere però, Shiba di testa su sponda di D’Alessandro chiude la gara e il campionato dei nostri.