5’Giornata : Marina- A.A.Colli 1-2
MARINA: Mancini 6, Pedini 5.5, Droghini 6 (25’st Medici 6), Rossetti 6.5, Carloni 5.5, Vinacri 5.5, Gagliardi 6, Gregorini 6, Pierandrei 5.5(36’st Piermattei), Nacciarriti 6.5, Lazzarini 7(28’st Sbarbati 6). (A disp. Barzanti, Cucinella, Paradisi, Omenetti, Catalani, Bugatti). All. Giorgini.
Castelletti 6, Paniconi 6.5, Vallorani 7, Sosi 6.5, Filipponi 6.5(86’Aliffi), Cancrini 7 (81’Acciarri sv), Petrucci 6.5, Fazzini 6(46’Alfonsi 6.5), Ciabuschi 7.5, Gesuè 6.5( Alighieri sv), Panichi 6(46’Del Marro 7). All. Stallone
Arbitro : Mancini 5.5
Reti :4’Lazzarini, 64’Del Marro, 77’Ciabuschi
Seconda vittoria esterna dell’Atletico Azzurra Colli che espugna con pieno merita il campo del Marina dopo essere stato sotto per larghi tratti del match. Successo che vale più dei tre punti, in primis per la classifica e in secondo luogo per la qualità del gioco espresso, specie nella ripresa. Partenza negativa, coi locali che pronti via trovano la rete grazie a una bellissima rete di Lazzarini, che si libera con maestria di Sosi e Filipponi e infila l’incolpevole Castelletti. Il Colli non ci sta e inizia a macinare gioco, sprecando alcune palle gol importanti con Cancrini prima, che si libera bene sulla sinistra ma calcia troppo lateralmente, e poi con Ciabuschi che, in dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, trova un piattone che sfiora il palo. Il Marina si difende con grande ordine e intensità. Il Colli gioca ma trova pochi sbocchi. Nella ripresa, anche grazie ai cambi di mister Stallone che inserisce Alfonsi e Del Marro, il club rossoazzurro prende in mano il gioco e crea occasioni a ripetizioni prima con Cancrini che trova la pronta risposta di Mancini, poi con Del Marro, che calcia sull’esterno della rete, e infine con Sosi che prende la traversa di testa. Legno che fa a scopa con quello di Gesuè. Al 63’ giocata perfetta di Vallorani che con un cross al contagiri pesca Del Marro e lo stesso attaccante infila. Poco dopo il Colli reclama un penalty ma è solo il preludio alla rete che arriva grazie a un assist di Cancrini per Ciabuschi che scappa via a tutta la retroguardia e infila. Il Marina è alle corde e il Colli insiste. Ancora Ciabuschi al minuto 80’spreca da buona posizione. Reclama un rigore su Sbarbati anche il Marina prima dell’unica vera occasione della ripresa, un piazzato di Rossetti che colpisce la traversa. È finita e il Colli esulta.