Alle 17:30 il fischio di inizio della nuova stagione : test con l’Atletico Mariner.

Archiviata la stagione passata, dove il tempo per condolersi ha lasciato subito spazio alla programmazione del futuro, l’Atletico Azzurra Colli, per mano della sua dirigenza, ha immediatamente provveduto alla impostazione del nuovo campionato. E personalità forse migliore non esisteva, rispetto all’attuale Mister Vagnoni, che potesse attivare nella mente dei calciatori ( e, aggiungiamo, degli sportivi tutti ) lo switch necessario che è indispensabile, conseguentemente a una retrocessione sul campo, per azzerare le cicatrici e ripristinare gli equilibri iniziali. Scriviamo, tra l’altro, qualche ora prima della amichevole che vedrà i ragazzi contrapposti all’Atletico Mariner, compagine che annovera calciatori del calibro di Giordano Napolano, ma soprattutto che vede nella propria fila quella che lo scorso anno rappresentava parte dello zoccolo duro difensivo dei nostri, come Sosi ed Aliffi. Miglior test pertanto non poteva in qualche modo essere scelto per testare, sin da subito, quanto dei concetti espressi – in maniera perentoria, mi si lasci dire, ma efficace – da Roberto Vagnoni in queste prime fasi di preparazione. La società, robusta intelaiatura oramai rodata e tangibile espressione del tessuto sociale del nostro paese, si è arricchita dell’esperienza del Direttore Generale Giulio Spadoni, che affiancato dal Direttore Sportivo Traini, ha operato con adeguatezza sul mercato ( riportiamo un tabellino delle cessioni / acquisti a margine di tale scritto ), mentre il Presidente Fioravanti ha ribadito ( come sempre anche l’anno scorso, pur in momenti in cui si navigava, sportivamente, a vista ) quali siano i valori e i concetti fondanti per chi veste tale maglia. Da squadra retrocessa da categoria superiore gli occhi, spesso, sono puntati addosso e le aspettative possono essere alte. Ai sopracitati, e a tutto i componenti dello staff, va il merito di non aver mai voluto intraprendere voli pindarici, ai calciatori va il compito di dimostrare di saper far bene, senza salti logici, come Pindaro. Il campo, ed è questa l’unica legge inappellabile del calcio, è l’unico giudice. Fabio Straccia

ACQUISTI : Sabatini, Felicetti, Gibellieri, Regnicoli, Rinaldi, Valentini, Alesi, Rodriguez, Stoppaccioli, Mascaretti, Giordani.

CESSIONI : Sosi, Petrucci, Filiaggi, Castelletti, Rossi, Crementi, Albanesi, Aliffi, Canestrelli, Romanazzo, Fazzini.

CONFERMATI ATTUALI : Filiaci, Filipponi, Gabrielli, Gesuè, Del Marro, Montanari, Aceto, Ciotti, Pignoloni, Caponi, Vallorani.

ALLENATORE : Vagnoni (Nuovo)

Leave a Reply