
25’Giornata : A.A.COLLI-CLUENTINA 3-0
ATLETICO AZZURRA COLLI: Filiaci, Rinaldi, Acciarri, Caponi (21’st Regnicoli), Felicetti, Filipponi, Spadoni (29’st Gabrielli), D’Amicis, Liberati (39’st Ciotti), Pampano (1’st Galli), Vallorani (39’st Scarpantonii). A disposizione: Finori, Aceto, Stoppaccioli, Mascaretti. Allenatore Vagnoni.
CLUENTINA: Scoppa, Giaconi, Torresi, Trobbiani, Menghini, Pagliarini, Trosce, Giordani (16’st Cantarini), Cappelletti (12’st Camilloni), Mancini (39’st Acquaviva), Ngwang. A disposizione: Giulietti, Matano, Testiccioli, Acquaviva, Allushaj, Mintecchinari, Cantarini, Francalancia. Allenatore: Travaglini.
Marcatori: 33’pt Rinaldi (A), 41’pt Pampano (A), 37’st Liberati.Ammonizioni: 18’pt Mancini (C), 42’st Scarpantonii (A).
Arbitro: Daniele Serenellini di Ancona.Allo Stadio Comunale “Colle Vaccaro”, Atletico Azzurra Colli e Cluentina si affrontano per la 25ª giornata del campionato di Promozione Marche Girone B.Al 20’ grande prima occasione per i padroni di casa, con Spadoni che sfonda sulla destra e mette un bel pallone in mezzo per Liberati, che di testa non riesce ad inquadrare bene la porta.Alla mezz’ora Pampano raccoglie un bel cross di Spadoni e conclude al volo, colpendo però l’esterno della rete.Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta in avanti al 32’, con un tiro da fuori area di Cappelletti che non impensierisce Filiaci.Poco dopo arriva il gol che sblocca la partita, con un grand cross di Vallorani da calcio d’angolo, che trova l’inserimento perfetto di Rinaldi, che colpisce di piatto e sigla l’ottavo gol stagionale.Il raddoppio arriva 10 minuti dopo, quando Pampano prende palla e fa partire un tiro a giro spettacolare che si infila nell’angolino basso.La ripresa si apre con il Colli in attacco, che si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Galli neutralizzato da Scoppa.Poco dopo grandissima doppia occasione per i ragazzi di Vagnoni, prima Rinaldi colpisce l’incrocio dei pali con un tiro-cross, poi Galli serve Spadoni, che da buona posizione non riesce a centrare la porta.Gli ospiti hanno l’occasione per accorciare le distanze al quarto d’ora, con Trobbiani che da buona posizione manda la palla sopra la traversa.Al dieci minuti dalla fine arriva il tris dei rossoazzurri con Liberati, che stoppa il pallone in area e con un tocco di sinistro supera Stoppa.La partita finisce di fatto qui, con i ragazzi di Vagnoni che portano a casa i tre punti, portandosi a 45 punti in classifica ed accorciando sulla Palmense seconda.