
26’GIORNATA : PORTO SANT’ELPIDIO-A.A.COLLI 1-1
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO: Doello, Magliulo (1’st Capiato), Del Rosso, Felloussa, Smerilli, Trombetta, Macchini, Islami, Iole, Mannozzi (10’st Zira), Amici (10’st Panichi). All. Mengoni.A disposizione: Luccerini, Cerquozzi, Vallasciani T., Chiodini, Corvaro, Regueyra.
ATLETICO AZZURRA COLLI: Filiaci, Rinaldi, Vallorani, Felicetti, Gabrielli, Filipponi, Regnicoli, D’Amicis, Liberati (30’st Guido Galli), Pampano (40’st Acciarri), Spadoni (22 Sabatini). All. Vagnoni.
A disposizione: Finora, Aceto, Scarpantoni, Caponi, Ciotti, Mascaretti.Arbitro: Gasparoni di Jesi.Reti: Liberati, Trombetta (R)Ammoniti: Del Rosso, Mannozzi, D’Amicis, Rinaldi, Filiaci, Smerilli, Filipponi.Espulsi: D’Amicis, Del Rosso, Filipponi.
Allo Stadio “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio, i padroni di casa e l’Atletico Azzurra Colli si affrontano per la 26ª giornata del campionato di Promozione Marche Girone B.L’inizio è equilibrato: al 6’ Ioele sfiora il gol per il Porto Sant’Elpidio, mentre all’8’ Pampano prova a rispondere, ma Doello para senza problemi. Gli ospiti perdono Spadoni al 22’ per infortunio, sostituito da Sabatini. Al 40’ l’Azzurra Colli passa meritatamente in vantaggio: Pampano brucia Trombetta sulla destra e serve Liberati, che con un gran tiro al volo batte Doello. Gabrielli, nel recupero, ha la chance per il raddoppio, ma manca di precisione.Nella ripresa il Porto Sant’Elpidio spinge, ma Filiaci è provvidenziale al 5’st su un tiro insidioso di Ioele. La gara cambia volto al 21’st, quando l’arbitro decide di rendersi protagonista con un’espulsione quantomeno scellerata ai danni di D’Amicis, punito con un secondo giallo per un intervento che definire lieve sarebbe un eufemismo. Al 47’st anche i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Del Rosso.Il colpo di scena arriva al 50’st: Galli viene atterrato in modo netto appena fuori dall’area di rigore, ma incredibilmente il direttore di gara non lo vede e lascia correre, e sul ribaltamento di fronte i padroni di casa si procurano un rigore con Zira. Dal dischetto Trombetta sigla l’1-1 al 51’, lasciando l’Azzurra Colli con l’amaro in bocca dopo una prova di grande carattere. Nel concitato finale, espulsi anche Daniele Filipponi e il nostro Alex Castorani.I ragazzi di Vagnoni, dunque, escono per l’ennesima volta dal campo con un risultato che sa di beffa, non tanto per la prestazione – che è stata di alto livello – quanto per una direzione arbitrale che, da come sta succedendo da 5/6 partite a questa parte, ha lasciato più di qualche perplessità.