Notizie
19° Giornata – Carassai-Atletico Azzurra Colli 0-0
CARASSAI: MARINELLI, GABRIELLI, BELLEGGIA, FARAONE, VRIONI, ATTORRESI, TASSOTTI, SPAGNOLINI (75′ ROMANELLI), DI SAVERIO, MIGNUCCI, GOGLIA. ALL. SIROCCHI
AAC: FIORAVANTI, SARRA(35′ LELI – 80′ PAOLONI), CICCHI, OGLIARI, VALENTINI(78′ PAOLINI), SOSI, PAOLETTI, VALENTE, BANGURA, BONFIGLIO, PELLICCIONI. ALL. AMADIO
ARBITRO: SACCHI di MC
CARASSAI – Dopo le due sconfitte consecutive,il Colli riprende la marcia da Carassai dove prende un punto e esce dando rafforzata l’idea di solidità difensiva dopo le ultime gare in cui erano stati subiti 6 gol in 3 gare. Nonostante le assenze di Doria, Di Venanzio e Cardinali,arriva un pareggio che interrompe la striscia negativa e fa guardare con rinnovato ottimismo al big match contro il Porto d’Ascoli. La gara non è stata bella,figlia della paura di non prenderle,dove il Colli si è imbattutto nell’ottima organizzazione di gioco del Carassai di mister Sirocchi,umile e concreto,ma ha visto tra le note liete il rientro di Valerio Valentini (in foto) dal primo minuto nella difesa a 4,che alla fine risulterà il migliore dei suoi con 78 minuti di grande intensità e ottima interpretazione del ruolo. Primo tempo al cloroformio,l’unico dei nostri a impegnare Marinelli è Bangura che prova con un destro in girata ma è comoda la risposta del numero 1. Degli ospiti si ricorda solo un tiro cross di Spagnolini che attraversa tutta l’area senza che nessuno lo tocchi e un salvataggio di Paoletti su Goglia lanciato a rete. Le cose non vanno meglio nella ripresa quando addirittura i nostri perdono anche Leli,subentrato al posto dell’infortunato Sarra,rimpiazzandolo con Paoloni al rientro. Pelliccioni in fase d’attacco è il piu intraprendente e le sue serpentine mettono in apprensione la retroguardia locale. Una sua conclusione a fil di palo poteva cambiare il volto alla partita,ma la sfera finisce fuori. Dietro i nostri si muovono con ottimi sincronismi: Cicchi,preferito a Paolini,fa un figurone in marcatura sia su Spagnolini che sulle discese di Gabrielli. Le ultime emozioni le regalano Bonfiglio,fermato al minuto 85′ dall’arbitro Sacchi davanti a Marinelli in offside che non pareva esserci,e Di Saverio,che calcia alto dal dischetto del rigore un opportunità in mischia.
PAGELLE
FIORAVANTI 6:Praticamente inoperoso quest’oggi.Sbriga un paio di uscite basse e nulla più.
SARRA 6:35 minuti di buone coperture,poi esce infortunato.
CICCHI 6.5:Copre con diligenza la sua zona di competenza e rilancia le azioni con ottimi cambi di gioco.Bene anche da centrale nel finale.
OGLIARI 6.5:Qualche leggerezza nei contrasti ma esce con pulizia da ogni situazione.
VALENTINI 7:Al rientro dal primo minuto dopo quasi un girone.Se la difesa non subisce reti gran parte del merito va anche a lui.
SOSI 6.5:Primo tempo davanti alla difesa,poi da terzino,disputa una prestazione solida e concreta.
PAOLETTI 6:Di lui si ricorda principalmente una chiusura provvidenziale su Goglia lanciato a rete,nell’inedita posizione da terzino.Per il resto corre tanto ma propone poco.
VALENTE 6.5:Cervello della squadra,solido in fase difensiva,geometrico in quella di costruzione.
BANGURA 6:Lotta per tutti i 90 minuti,si sacrifica spalle alla porta ed è l’unico che impegna Marinelli.
BONFIGLIO 6:Si muove poco ma già il nome spaventa gli avversari.Prova su piazzato senza fortuna.
PELLICCIONI 6.5:Continue accelerazioni per mettere in ambasce la retroguardia.Non è fortunato in una sua conclusione.
LELI 6:Il giovane del vivaio collese entra in campo titubante ma merita la sufficienza di stima.Esce infortunato.
PAOLINI S.V.
PAOLONI S.V.
ARBITRO SACCHI 6.5:Dirige con personalità adottando sempre lo stesso metro di giudizio.