PAGELLONE DELLA SQUADRA: RENDIMENTO GENERALE BEN OLTRE LA SUFFICIENZA
CALVARESI 6: Arriva dopo diversi mesi di inattività nel Monticelli. Il rendimento è molto altalenante, anche qualche panchina per lui, ma a fare la differenza è la sua presenza nei momenti caldi della stagione.
MONTI 6.5:Lieta scoperta del girone d’andata, chiude con piu di dieci gare all’attivo il suo primo campionato di una certa importanza e si candida come promessa per il futuro.
DIFENSORI
VALENTINI 6.5:Arriva a campionato inoltrato e senza preparazione, fa bene il suo mestiere risultando importante nei momenti che contavano e guidando con sicurezza, pur senza eccellere in appariscenza, un pacchetto arretrato che prima aveva sofferto.
ODDI 6:Un primo spezzone di campionato con poche luci e tante ombre, non l’Oddi al quale eravamo abituati. Pian piano, dopo qualche infortunio, recupera la strada maestra e torna il giocatore che tutti conoscevano.Coriaceo e grintoso, ha l’esperienza dalla sua parte.
STANGONI 7:Probabilmente il miglior difensore per rendimento della nostra rosa. Puntuale e preciso, chiude i varchi con la bravura che lo contraddistingue e, nonostante sia un 91 e non propriamente un espertissimo, usa maniere da veterano per dominare le sue zone di competenza.
PAOLUZZI 6:Campionato che, come Oddi, non inizia nel migliore dei modi, tra infortuni e cartellini rossi evitabili. Poi piano piano si riprende inanellando una serie di prestazioni positive che lo riportano ai suoi standard. Prezioso anche nel ruolo di terzino.
MANNOCCHI 6.5:Viene da un lungo infortunio, cresce col passare del tempo e sfoggia tutta la sua esperienza che fa da esempio netto ai piu giovani. Evidente l’utilità per la causa e la dedizione al sacrificio. Punto di forza della squadra in questa stagione.
D’ALONSO 6: Troppe poche apparizioni per essere giudicato, ma una generale predisposizione al sacrificio e all’applicazione che lo portano a raggiungere la sufficienza. Ha l’età dalla sua parte, crescerà se rimarrà sempre sul pezzo.
GAGLIARDI 6:Nella fase centrale del torneo, gioca poco, salvo riprendersi nel finale. Qualche incertezza qua e la, ma un grande desiderio di rendersi utile e una grinta da vendere ne fanno un ragazzo importante nell’economia della squadra.
CROCE 6:Parte da terzo di centrocampo, diviene poi terzino esprimendosi con grinta e tenacia, caratteristiche che non gli sono mai mancate. Tentoni lo scopre li e lo utilizza principalmente in quel ruolo, avendo da lui risposte positive.
CENTROCAMPISTI
SEPRONI 6:Un avvio folgorante, come spesso accade, una fase centrale discontinua e una fase finale positiva. Seproni è l’uomo per tutte le occasioni, realizzando anche due reti disputa un torneo comunque sufficiente e merita la riconferma.
CHIAPPINI 6.5:Ben 5 le realizzazioni e non sono poche. La categoria è più intensa, ma lui ci mette classe e piede, oltre che intelligenza tattica e qualità, per sopperire alla divergenza di passo. Punto di riferimento della mediana.
MORENO 6:Torna in campo nel finale dopo un lungo infortunio. Non sfigura, ma la condizione è ancora approssimativa seppur la grinta non manca.
BATTILANA 6:Arriva nel mercato di Gennaio e dopo un buon avvio pian piano si adagia troppo ai ritmi. Un giocatore comunque importantissimo per il futuro vista la sua giovane età.
SCHIAVI 6.5:Che bella sorpresa. Il giovane centrocampista del Porto D’Ascoli, dopo un avvio zeppo di infortuni, inanella una serie di prestazioni positive da stropicciarsi gli occhi. Visione di gioco e geometria le sue doti principali, ma si prodiga alla grande anche nella fase di riconquista della palla.
MONTEMAGGIO 6:Un infrortunio lo mette fuori causa per gran parte della stagione. Gioca discrete partite con eleganza e movenze felpate. Sarebbe un giocatore molto utile.
MONTI L. 6:Da lui ci aspettavamo qualche guizzo in più. Gioca una stagione disciplinata ma non straripante, positiva ma non sfavillante. Dopo l’annata all’Atletico Piceno, in cui si era distinto per essere tra i migliori, a Colli trova problemi di collocazione tattica. Punta, mezzala o ala ? Mistero.
ATTACCANTI
PELLICCIONI 7:Nelle prime 20 partite pare spesso un marziano sceso sulla terra. Salta avversari come birilli del Bowling a tratti ridicolizzandoli. Cala nel finale portando comunque il suo importantissimo contributo al traguardo della salvezza realizzando la bellezza di 8 reti. Ormai bandiera e uomo determinante.
CROCETTI 8:Migliore dei suoi per distacco in questo campionato. 13 gol, tanti assist, tanto movimento e uomo guida del gruppo. Usa tutta la sua forza e la sua tenacia per divenire, anzi ribadire, di essere l’uomo squadra e il giocatore piu importante in rosa. Imprendibile e imprescindibile.
CAMAIONI 6.5:Prima esperienza tra i grandi e primi gol per il giovane attaccante che fa della sua velocità la sua arma migliore. Nelle gare in cui deve agire di rimessa risulta devastante, mentre deve ancora migliorare nell’agire e fungere da centravanti di manovra.
ALESI 6:Una rete e qualche buona giocata, sprazzi di un futuro che è dalla sua se riuscira a coniugare spirito di sacrifico a doti tecniche. Ha l’età per far bene. La sfrutti.
ALLENATORI
MINUTI 6: La media punti è dalla sua parte. Qualche gara negativa che stava facendo precipitare la situazione gli è costata la panchina, ma il ricordo che Colli ha di lui non può che essere positivo.
TENTONI 6.5:Ripiglia per i capelli una situazione che stava appesantendosi e rende la squadra piu quadrata. Ha il merito del recupero di alcuni giocatori come Oddi e Paoluzzi che stavano rendendo meno delle aspettative.