CARBONE : ”AMBIENTE FAMILIARE, SPERO DI RIPAGARE LA FIDUCIA”

Immagine00003COLLI DEL TRONTO- Serata all’insegna della sobrietà e della serenità, quella trascorsa ieri sera presso la Pizzeria Saturnia, in cui si è tenuta la presentazione ufficiale del mister Francesco Carbone (1980), ex calciatore di livello con numerose presenze anche in serie A. In un ambiente conviviale, a prendere la parola per primo è stato il direttore sportivo Giovanni Fioravanti :

FIORAVANTI:”Come ogni anno, ci troviamo qui a inaugurare la nuova stagione, quest’anno con la presentazione del nuovo allenatore. Francesco Carbone, da calciatore ha avuto esperienze professionali molto importanti, la più gratificante sicuramente in serie A con l’Ascoli, ma ha giocato in piazze importantissime come Torino, Avellino, Frosinone e tante altre. Da allenatore, la sua carriera è iniziata con il settore giovanile dell’Ascoli, ed è poi proseguita con due ottime esperienze con Sangiustese e Montalto. E’ un tecnico giovane, uno dei migliori sulla piazza, che rientra appieno nel nostro progetto, di inserire ex professionisti in panchina, come lo erano Minuti e Tentoni, che ringraziamo, e che possano darci una mano nel nostro graduale ma esponenziale percorso di crescita. Il nostro programma è sempre quello, da anni le scelte fatte ci contraddistinguono. Colgo l’occasione per ricordare di aver concluso proprio nelle ore precedenti l’ingaggio di un grande attaccante, Enrico Pezzoli, Stiamo lavorando per completare la rosa nei tasselli che mancano, sempre senza spese folli o scellerate, in quanto la nostra politica ce lo impone. Il resto, ce lo metterà Carbone, con cui lavoriamo in perfetta sintonia. Lascio a lui la parola.”

CARBONE:”Sono molto orgoglioso di questa chiamata. Un ambiente familiare, una società fatta di persone per bene e ricca di competenza e serietà. Non potevo chiedere di meglio. Le nostre ambizioni si sono incastrate, loro vogliono crescere, io anche. La squadra viene da un ottimo torneo, dove ha raggiunto la salvezza, ed ha fatto bene. Come programma, ci imponiamo di migliorare. Qui ci sono tutti gli ingredienti giusti per migliorare, inizia una nuova pagina per me. Tatticamente preferisco vedere la squadra di che interpreti sarà fatta, prediligo il 4-4-2 ma sono molto elastico. Del mercato non parlo, sono soddisfatto di quanto fatto finora e so bene che il ds mi metterà a disposizione una rosa competitiva. Assicuro che ce la giocheremo con tutti. La mia squadra deve essere grintosa e compatta.”

CECI: ”Per noi è motivo di grande soddisfazione presentare quest’oggi mister Carbone, un ex professionista. Noi cerchiamo un allenatore che possa portare avanti un progetto per diversi anni. Non è nel nostro dna spendere e spandere, non ci sveneremo, sappiamo e speriamo di aver scelto un allenatore che riesca  a metterci del suo per migliorare la squadra. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo e passo la parola al Presidente Matricardi.”

MATRICARDI:” Come sempre, ci fidiamo ciecamente del nostro direttore sportivo e delle persone che sceglie. Carbone è un tecnico giovane. Speriamo che resti con noi a lungo, perchè è nostro obiettivo non presentare un allenatore nuovo ogni anno per i prossimi anni. Miscelando l’entusiasmo della sua gioventu’ e la nostra voglia di giocarcela con tutti, sono sicuro che faremo bene.A lui, un grandissimo ”in bocca al lupo”.

Leave a Reply