7’Giornata: Atletico Azzurra Colli-Palmense 3-1
A.A.COLLI: Camaioni 6, Acciaroli 6(85’Fioravanti sv), Tommasi 7.5, Cucco 7(75’Croce 6), Stangoni 6.5, Alijevic 6.5, Zahraoui 6.5, Grilli 8(83’Silvestri 6), Di Simplicio 6(67’Pirelli 6), Nardini 7(67’Battilana 6), Spinelli 6.5. All. Fanì.
PALMENSE : Osso 5.5, Kouasse 5.5, Gregonelli 5.5, Cocciaretto 5.5, Pagliarini 5, Marsili 5.5 (60’Turhani 5.5), Pelliccioni 6 (75’Mauro 5.5), Cameli 5.5, Pelliccetti 6(84’Cimadamore sv), Croceri 6, Frascerra 6.5. All. Cipolletta
Arbitro : Braconi 6.5
Reti :50’-72’Grilli,80’Tommasi, 88’Cocciaretto
Note: Espulso al 65’Pagliarini
COLLI DEL TRONTO : Grazie a un secondo tempo a dir poco impeccabile, l’Atletico Azzurra Colli ha la meglio di una coriacea Palmense e continua ad occupare i piani alti della graduatoria. La squadra di Fanì domina nella ripresa e trova un protagonista inaspettato : Andrea Grilli, oggi in versione bomber, con due proiettili sblocca un match che stava diventando complicato.Nella prima frazione, gara divertente con entrambe le squadre protagoniste di buone giocate. Per i padroni di casa Nardini e Grilli si rendono pericolosi con conclusioni dal limite imprecise. Prima il numero 10 calcia centralmente, poi il numero 8 la manda a lato. Per gli ospiti è il grande ex Pelliccioni, premiato con una targa per i suoi 5 anni a Colli, a sfiorare per due volte il gol con due iniziative.Nel finale di primo tempo è ancora Grilli quest’oggi col piede caldo, a sfiorare il palo. Nella ripresa non c’è storia. Padroni di casa in campo determinati e convinti a fare bottino pieno. In avvio Nardini inventa per Grilli che infila imparabilmente Osso. La reazione ospite è tutta in una punizione di Croceri che sfiora l’incrocio. Si fa espellere poi Pagliarini e per la Palmense è notte fonda.Il regista collese, Grilli, si ripete sempre al 72’con un altro bolide in diagonale. Tommasi porta a 3 il bottino con la complicità di Osso.Il suo tiro cross infatti si infila alle spalle del non impeccabile portiere nella circostanza. Nel finale, Cocciaretto in mischia infila il gol della bandiera. Vittoria dunque meritata per gli uomini di Fanì che continuano a palesare un buon gioco e a macinare punti su punti. Ora, in attesa del match della capolista Valdichienti, la squadra continua a volare nei quartieri nobili della graduatoria. Per gli ospiti, una sconfitta che fa riflettere per un problema evidenziato anche in passato, ovvero una tenuta che non copre tutti i 90 minuti di gioco.