ATLETICO AZZURRA COLLI-URBANIA 1-2
ATLETICO AZZURRA COLLI: Camaioni 5,5; Ferrari 6; Vallorani 6,5; Stangoni 6; Toscani 6.5 (79′ Gagliardi sv); Alfonsi 5,5; Fiscaletti 6 (85′ Giorgio); Fazzini 5,5 (79′ Leopardi sv); Ciabuschi 6,5 (79′ Traini sv); Polisena 6; Reilly 5,5. All. Amadio
URBANIA: Ducci 6; Rossi 6; Labate 6; Giovanelli Fraternali 6; Renghi 7; Temellini 6; Corsini 6,5; Catani 6,5; Fraternali 6,5 (85′ Calabresi); Bozzi 6,5; Patrignani 7. All. Sartini
Arbitro : Racchi 4.5
RETI: 8′ Ciabuschi, 26′ Bozzi, 93’Patrignani
I finali di partita regalano sia gioie che dolori. Una rete al 93esimo di Patrignani decide un match equilibrato dove ai punti avrebbe meritato la squadra di casa con la traversa di Polisena ed un clamoroso rigore non assegnato al minuto 60 dall’arbitro Racchi , inadeguato e anche presuntuoso nella pessima gestione di una gara correttissima, per un fallo su Reilly.
Poco prima del fischio d’inizio il presidente Giovanni Fioravanti premia il difensore Silvio Stangoni per le sue 158 partite in rossoblu, diventando così il recordman di presenze con la maglia del Colli.
Pronti via sono i padroni di casa ad essere pericolosi con ottime combinazioni offensive tra Polisena e Ciabuschi, proprio quest’ultimo all’ottavo porta in vantaggio il Colli con un bellissimo tocco di punta a scavalcare il portiere. La rete subita fa uscire dal proprio guscio l’Urbania con un buon possesso palla che la porta a pareggiare al minuto 26 grazie a Bozzi, il più attivo tra i suoi. Il primo tempo scorre senza particolari occasioni sia da una parte che dall’altra verso il duplice fischio dell’arbitro.
I secondi 45 minuti iniziano con i padroni di casa in possesso costante del pallino del gioco. Al 51esimo ottima azione di Vallorani sulla sinistra che trova Polisena libero in area il cui tiro si stampa sulla traversa a Ducci battuto.
Al minuto 60 Rilley viene atterrato al limite dell’area piccola ma Racchi fa proseguire. Due giri di lancette dopo Polisena ha un’ottima occasione dove Ducci è bravo a respingere la palla in corner.
Successivamente ci provano ancora senza successo Fiscaletti, Polisena e Ciabuschi con l’Urbania arroccata nella propria area in quello che sembra un vero e proprio assalto finale. Il finale, però, risulterà amaro per noi. Patrignani al 93esimo supera mezza difesa locale, chiude un triangolo e batte Camaioni con un preciso diagonale. 1-2