Fiscaletti : ”C’è voglia di finire bene”

Stefano Fiscaletti è uno degli elementi di maggior affidabilità dell’Ateltico Azzurra Colli. Domenica, in totale emergenza della linea difensiva, ha ricoperto anche il ruolo di difensore centrale nella nuova difesa a 3 ideata da mister Amadio. E con buonissimi risultati. Lo abbiamo sentito tramite il nostro portale online e gli abbiamo chiesto alcune impressioni su quanto accaduto in questo campionato.

-Allora Stefano, innanzitutto come stai fisicamente ?

-Fisicamente mi sento abbastanza bene, rispetto ad inzio campionato dove venivamo da una sosta di 6 mesi mi sento meglio sicuramente grazie al lavoro che stiamo facendo.

-Come ti sei trovato nel ruolo di difensore centrale ?

-Devo dire che mi sono trovato bene in quel ruolo, aiutato ovviamente dalla squadra e, soprattutto, dalle direttive del mister. Ho ricoperto quel ruolo dopo averlo ripetutamente provato in allenamento e, soprattutto, averlo ricoperto in alcune esperienze passate. E’ andata bene, sono e siamo soddisfatti.

-Quali sono state le armi per uscire dal periodo negativo delle scorse settimane ?

-Dopo la pesante sconfitta di tre settimane fa con l’Atletico Ascoli, ci siamo guardati in faccia negli spogliatoi e ci siamo chiesti come concludere il campionato..Ognuno di noi aveva grande voglia di finirlo degnamente dato che non siamo quelli del girone d andata perché l abbiamo dimostrato anche a settembre. Occorreva solo tornare a dimostrarlo tramite il lavoro e la concentrazione.

-C’è il derby col Grottammare, partita per te anche particolare vista la tua “vicinanza geografica”. Come si fa a trovare le motivazioni adatte per questo tipo di partite ?

-Oltre alla vicinanza geografica,ho giocato un anno e mezzo a Grottammare e vinto un campionato allievi con mio padre allenatore .Inoltre conosco molto bene mister Zazzetta per averlo avuto nella Sambenedettese e so quanto sarà difficile affrontarlo. Sappiamo che all’andata ci hanno battuto, e di conseguenza conosciamo le insidie di questa partita. Cercheremo di riscattarci e proseguire il percorso.

-Credete ancora nei play off o volete principalmente chiudere in bellezza ?

Crediamo ancora nei play off, dobbiamo avere una motivazione per non lasciare nulla di intentato.Ma ovviamente prevale assolutamente la voglia di concludere il campionato in bellezza,certo che rimarrà il rammarico se non dovessimo farli perché ci siamo svegliati troppo tardi. Infine sono contento che potranno tornare le persone allo stadio per vederci e sostenerci visto che la gente di Colli ci è stata sempre molto vicina. Sarà un piacere vederli tornare al campo seppur in maniera ridotta.

Leave a Reply