30° Giornata – Venarotta-Atletico Azzurra Colli 3-2

VENAROTTA – ALFONSI (75′ PALLINI), PAOLINI, AMICI, CALVARESI, ESPOSTO, PUPI, QUINTILI, CERAVOLO, ARMILLEI (45′ CHERRI), SESTINI, FALCONI.   ALL. PUPI

COLLI – CALVARESI, PAOLINI, MORGANTI, OGLIARI, CICCHI, PAOLETTI(66′ PANICHI), CAROSI(53′ BANGURA), SENGHOR, OPREA(60′ IACHINI), BONFIGLIO, DI VENANZIO.  ALL. PULCINI

RETI:21′ ARMILLEI,25′ BONFIGLIO,52′ CHERRI,64′ SENGHOR,77′ SESTINI (r)

ARBITRO: KECI

VENAROTTA – Finisce come peggio non poteva il campionato del Colli. Dopo 27 giornate trionfali,le ultime 3 sono da teatro degli orrori,con sbagli a ripetizioni e testa altrove. Ora bisognerà riorganizzare le idee e ripartire di slancio in vista del triangolare con le altre capoliste Monsampietro e Centoprandonese della prossima settimana,quest’ultima oggi ha vinto 5-0. Poche le note liete quest’oggi,una su tutte,il ritorno in campo del capitano Davide Panichi (in foto) dopo più di un anno dall’infortunio. Falsa partenza degli ospiti e dopo alcune occasioni mancate dai locali,arriva il gol di Armillei,cercato un paio di stagioni fa dalla nostra dirigenza,abile a saltare di testa indisturbato su un cross dalla destra e depositare in rete. La risposta dei nostri è ovviamente affidata ai piedi del nostro giocatore simbolo,il fuoriclasse,Mario Bonfiglio,che inventa uno dei suoi gol al minuto 25 con un sinistro impeccabile da fuori area. Al 35′ Sestini scappa via alla difesa e alza un pallonetto sul quale è prodigioso l’intervento del giovane Calvaresi,riproposto in luogo di Fioravanti. Si va al riposo sull 1-1 ma le nostre motivazioni sono basse e la rabbia agonistica manca. Cosi al rientro,il neo entrato Cherri conclude una mischia a limite dell’area con un perfetto destro dopo ennesima ribattuta di Calvaresi su un avversario. Al 64′, Senghor riequilibria le sorti,innescato ancora una volta da una strepitosa giocata di Bonfiglio,che porta a spasso la difesa e col tacco mette in movimento il coloured,che arriva al 4° gol stagionale con un piattone che si infila sotto le gambe del bravo ed esperto Alfonsi. Al 65′, il momento di maggior spessore della nostra gara. A diversi mesi dall’operazione e a piu di un anno dall’infortunio,torna in campo Davide Panichi,al posto di Paoletti. Il suo rientro è accolto dagli applausi dei compagni di squadra e dall’ovazione di tutta la tifoseria arrivata da Colli,oltrechè dall’emozione di chi vi scrive: BENTORNATO !!! Ed è proprio lui,pochi minuti piu tardi,a deviare col braccio un tiro di un avversario: l’arbitro concede il penalty,ma a mio modo di vedere,il rigore non c’era perchè il nostro calciatore aveva il braccio attaccato al corpo,ed era vicinissimo all’avversario che calciava,non più di 30cm. Dagli undici metri Sestini realizza. A questo punto si sveglia tutta la squadra,che però si trova davanti il neo entrato Pallini,autore di alcuni interventi prodigiosi su Paolini(fantastico scatto di reni,degno del suo soprannome Gatto),Bonfiglio,e due volte su Panichi nella stessa azione,al quale nega la gioia del gol all’esordio. Finisce con le recriminazioni di Iachini per un penalty netto stavolta non assegnatogli e per un gol in fuorigioco al 93′ giustamente annullatogli.

PAGELLE

CALVARESI 6.5:Compie un paio di interventi degni di nota,e non può nulla sulle reti. Il futuro è suo!!
PAOLINI 5.5: Soffre tremendamente quando si tratta di appoggiare l’azione poichè non usa il destro e viene schierato in quella zona di campo.Chiusure alterne.
MORGANTI 5.5: Spesso preso dala foga e dalla mancanza di concentrazione.Allunga troppo la linea.Da comunque tutto
OGLIARI 5: Distratto e appesantito in quest’ultimo turno di campionato.
CICCHI 6: L’unico e ultimo baluardo a tappare le falle aperte dai compagni!
PAOLETTI 5: Svagato ed abulico,la brutta copia del calciatore ammirato in questa stagione.
CAROSI 6: Qualche buona iniziativa e un paio di cross interessanti.Un giovane su cui puntare.
SENGHOR 6.5: Tra i migliori in campo per disciplina e personalità.Segna anche il quarto gol stagionale.
OPREA 5.5: Si danna l’anima e trova nel giro di 5 minuti nel finale di primo tempo due conclusioni che potevano cambiare le sorti del match,ma vanno fuori.Si rifarà a breve.
BONFIGLIO 7: Gol da cineteca,assist delizioso,giocate da leccarsi i baffi.Non vuole mai perdere.
DI VENANZIO 5.5: Dopo un buon primo tempo inizia a calare e la stanchezza dell’annata si fa sentire.
BANGURA 5.5: Prova a portare vivacità ma la sua forma non è ancora al top dopo il brutto infortunio.
IACHINI 6: Entra e mette in difficoltà la retroguardia.Aveva voglia di rivalsa,si vede negare un sacrosanto penalty ed annullare una rete in offside.
PANICHI 10(IL MIGLIORE): Il voto è per tutto quello che ha passato in questo anno tribolato e per il suo rientro finalmente dopo mesi e mesi di disgrazie con quel maledetto ginocchio. Entra e dice subito la sua in fase di fraseggio,sfiorando anche la rete.

PULCINI 6:Aveva chiesto una prova dignitosa ai suoi e solo in parte lo accontentano,ma non ha colpe

ARBITRO 5: Una buona direzione,fino ai due episodi chiave dell’ultimo quarto d’ora.

Leave a Reply